“La Iulm è vista come un’eccellenza della capacità comunicativa e le nuove generazioni, con cui ci stiamo interfacciando, ci daranno sicuramente nuova linfa, nuove idee, nuova visione per andare a toccare quelle fasce di popolazione che per il sistema classico di comunicazione radiotelevisiva sono più difficili da raggiungere negli ultimi anni”. Sono le parole di Gianni Scotti, presidente di CoReVe (Consorzio Recupero Vetro), alla presentazione dell’Accordo Quadro per la sostenibilità siglato tra il Consorzio e l’Università Iulm. Presso l’ateneo è stato organizzato un incontro durante il quale sono stati spiegati i punti principale dell’accordo. Le iniziative, che saranno realizzate nel corso dei prossimi anni accademici, sono pensate per sensibilizzare i giovani, formare i nuovi comunicatori della sostenibilità, aumentare la consapevolezza sui temi del riciclo.
Sostenibilità: Scotti (CoReVe), ‘con Iulm ci interfacciamo alle nuove generazioni’
Scenari | Altri articoli
Sostenibilità, D’Aprile: “Realizzare mercato delle materie prime e seconde per l’economia circolare”
“Uno degli elementi principali su cui costruire l’economia circolare è la costruzione di un mercato delle materie prime e seconde, ne ha
A Tutto Food 2026 il vitello tra gusto, nutrizione e sostenibilità
La filiera del vitello come esempio di integrazione tra sostenibilità ambientale, economica, alimentare e culturale: è quanto messo in luce oggi dalla
Energia, Gruppo Cap apre le porte dell’impianto di Bresso-Niguarda
(Adnkronos) – Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, aderisce al Green Energy
Sostenibilità, Maione (Regione Lombardia): “Raccogliamo 50 kg di vetro per abitante all’anno”
“Il tema di oggi, il riciclo del vetro, è uno dei simboli più efficaci con cui possiamo raccontare l’economia circolare. Il vetro
Acqua, Gruppo Cap in prima linea per affrontare le sfide del cambiamento climatico
(Adnkronos) – Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, conferma il suo impegno
