La protezione della fauna ornitologica deve diventare un tassello fondamentale della strategia conservazionista. È la tesi di un team di esperti dell’Eth di Zurigo, in Svizzera, in un articolo recentemente pubblicato sulla rivista di settore “Megataxa”. Comprimere la libertà degli uccelli tropicali tramite pesanti interventi di deforestazione può infatti portare a una drastica riduzione del potenziale rigenerativo delle foreste. È anche dalla loro preservazione che dipende il nostro futuro sul Pianeta.
Proteggere la fauna ornitologica per rigenerare le foreste
È la tesi di un team di esperti dell’Eth di Zurigo, in Svizzera, in un articolo recentemente pubblicato sulla rivista di settore “Megataxa”
Territorio | Altri articoli
Da bottiglie in PET l’opera ‘Terzo Paradiso Recycling’
Inaugurata alla presenza del maestro Pistoletto e del ministro Pichetto Fratin
Fiori sui ghiacciai, i ricercatori: “Colpa del cambiamento climatico”
Tra le conseguenze maggiori del fenomeno c'è la perdita della biodiversità e di specie animali oltre che il rischio di aumento frane
Atlantide è alle Isole Canarie? Scoperti tre vulcani sottomarini a est di Lanzarote
Tra mito e storia, il gruppo di ricercatori spagnoli del Consiglio per la ricerca scientifica ha portato a segno una nuova scoperta.
L’allarme: 17 siti Patrimonio dell’Umanità in Europa rischiano di essere spazzati via dal cambiamento climatico
Tempeste e inondazioni potrebbero fa sparire anche le bellezze culturali e storiche, oltre quelle naturali: 50 siti Patrimonio Unesco in tutto il
Emergenza incendi in Grecia (e non solo)
La frequenza degli incendi nel Mediterraneo è aumentata di dieci volte nell'ultimo decennio