Imprese, Gallo (Sdgs Leaders): “Aziende italiane possono e devono essere competitive”

"L'Europa ci offre una grande opportunità e le nostre organizzazioni devono porsi la competitività come obiettivo"
6 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Imprese, Gallo (sdgs Leaders): "aziende Italiane Possono E Devono Essere Competitive"

“Siamo all’Sdgs Leaders Summit 2025 per parlare della competitività di tutte le aziende pubbliche e delle aziende partecipate. Le aziende italiane possono e devono essere competitive. Lo facciamo attraverso un percorso all’interno della nostra community e lavoriamo per condividere spunti e opportunità nelle varie organizzazioni. Questo ci garantisce la possibilità di parlare di cultura, di parlare di persone, di parlare di competitività con progetti reali”. Così Marco Gallo, Managing Director di Sdgs Leaders, intervenendo a Roma, alla conferenza ‘Europa e industria unite per la competitività’, che ha lanciato l’Sdgs Leaders Summit 2025 e ha presentato la ‘Dichiarazione Competitività 2026’, in collaborazione con Storyfactory. Un documento condiviso tra imprese e istituzioni che traduce in azione le linee indicate dal Rapporto Draghi sulla necessità di rilanciare la competitività europea. 

“L’Europa – prosegue Gallo – ci offre una grande opportunità e le nostre organizzazioni devono porsi la competitività come obiettivo. Nelle dichiarazioni di Draghi si parla sempre di più della necessità di lavorare su un modello che possa garantire innovazione e sostenibilità”. 

“Sono tanti gli elementi che dobbiamo affrontare e offriremo una visione di come le aziende italiane si stanno muovendo nel mercato per il bene del Pil del nostro Paese e per valorizzare la progettualità”, conclude Gallo. 

Scenari | Altri articoli

Prometeo Tv N° 21 Del 28 Maggio 2025

Prometeo tv n° 21 del 28 maggio 2025

(Adnkronos) – Respiro, il dispositivo portatile per monitorare la qualità dell’aria Economia circolare del legno, nel 2024 riciclate 1,7 milioni di tonnellate